Condizioni generali di prestazione dei servizi da parte di NP Solutions Srl ai propri Clienti


DEFINIZIONI

"NPS" è NP Solutions S.r.l., con sede operativa in Via Cavour, 2 22074 Lomazzo (CO).
"Bilancio Terzo settore" è il sito internet di NPS attraverso cui il Cliente acquista i Servizi raggiungibili all'indirizzo www.bilancioterzosettore.it
"Contratto" è il presente contratto, contenente le "Condizioni Generali di Contratto".
"Utenti simultanei" Gli utenti simultanei sono gli utenti che hanno una connessione attiva (sessione) con l'applicazione.
"Moduli" sono i tipi si servizio che BTS mette a disposizione del Cliente. Per consultare l'elenco completo dei moduli attivabili consultare il sito www.bilancioterzosettore.it
"Modulo a soglia" sono i moduli che prevedono un canone mensile con un tetto predefinito di record.
"Modulo a credito" il servizio erogato dal modulo viene conteggiato sotto forma di 'credito' a scalare.
"Servizio" sono i servizi offerti dai moduli attivi. "Pacchetto ore" pacchetto ore a scalare utilizzabile per assistenza, servizi di data entry, normalizzazione dei dati. Meglio descritti nel Sito Internet www.npsolutions.it/assistenza

(1) - OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano i rapporti fra i Clienti che utilizzano BTS e NP Solutions srl, di seguito indicata come fornitore che hanno l'obiettivo di regolare i servizi erogati attraverso BTS, raggiungibile all'indirizzo www.bilancioterzosettore.it e accessibile tramite le coordinate provvisorie fornite da NP Solutions successivamente modificabili da ciascun utente incaricato dal Cliente che accetta il presente contratto.
L'assistenza che verrà fornita on site, tramite e-mail , apertura di ticket o telefono non è compresa nel canone . Per l'utilizzo del servizio di assistenza è necessario acquistare un pacchetto ore.
Le coordinate di accesso e le password sono fornite per 1 utente, (Admin) che potrà abilitare altri utenti all'accesso a BTS. Il numero di utenti simultanei ed i moduli attivi, dovranno essere richiesti a NPS.

(2) - ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO, DURATA DEL CONTRATTO, PREZZI E PAGAMENTO

L'attivazione del servizio, che si intende di durata minima semestrale, avverrà entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi del servizio alla scadenza di ogni contratto dandone comunicazione scritta al cliente entro 60 giorni dalla scadenza. Il pagamento del servizio dovrà avvenire nelle modalità e nei tempi definiti nell'offerta commerciale. NPS si riserva la facoltà di sospendere il servizio a sua discrezione in caso di mancato o ritardato pagamento da parte del cliente escludendo qualunque responsabilità a suo carico derivante dalla sospensione del servizio stesso.
L'intero importo del canone è dovuto anche in caso di mancato utilizzo del software da parte del cliente.

(3) - SICUREZZA E SALVATAGGI DEI DATI

I dati del cliente sono custoditi nel data center scelto da NPS, e comunque presso una struttura adeguata ai sensi D.lgs 196/2003 (vedere l'allegato "estratto del documento programmatico della sicurezza").
NPS si impegna ad effettuare salvataggi dei dati dei clienti, sui propri sistemi informativi, con cadenza giornaliera. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità derivante dalla perdita dei dati da parte del cliente. Qualora per motivi tecnici riconducibili a malfunzionamenti si rendesse necessario il ripristino dei dati salvati da NPS sui propri sistemi questo avverrà senza costi aggiuntivi a carico del cliente. Il ripristino dei dati del cliente, eseguito su richiesta dello stesso, è escluso dal canone di abbonamento pertanto dovrà essere concordato separatamente.

(4) - PROPRIETÀ DEI DATI

I dati che il Cliente inserisce in BTS rimangono di proprietà del Cliente. NPS non utilizzerà e non potrà cedere a terzi nessun dato presente nelle anagrafiche della singolo Cliente.
In caso di recesso di contratto il Cliente potrà effettuare l'estrazione dei dati relativi ad anagrafiche contatti, donazioni, movimenti di prima nota ed eventi presenti in agenda. I dati verranno estratti come file di testo delimitati TAB.
Entro 1 mese dalla data di disattivazione sarà possibile accedere a BTS per effettuare l'export dei dati, trascorso 1 mese i dati verranno cancellati fisicamente e definitivamente e non potranno essere più recuperati.

(5) - RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto sulle procedure di accesso al servizio, in particolar modo è esclusiva responsabilità del Cliente l'utilizzo e la gestione delle proprie password di accesso e dei codici utente e azienda forniti in fase di configurazione.
Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi contravvenendo o al fine di contravvenire alle Leggi e/o per trasmettere alcun tipo di materiale che sia contrario alle Leggi, all'ordine pubblico, al buon costume, ovvero Messaggi aventi contenuto minaccioso, ingiurioso o diffamatorio, che si pongano in violazione dei diritti di terzi, che siano blasfemi, che incitino ad azioni contrarie alle Leggi o che siano atti a causare danni a terzi, a non utilizzare i Servizi per la trasmissione o diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d'autore, salvo espresso consenso per iscritto del titolare del diritto, a non utilizzare i Servizi per inviare Messaggi a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium e per invio di pubblicità non richiesta, spamming, phishing, SMS bombing o azioni equivalenti e/o per inviare Messaggi a numeri telefonici e-mail di utenti che non hanno alcun rapporto con il Cliente.
Il Cliente si impegna a non accedere ai Servizi attraverso programmi o metodi diversi da quelli gestiti direttamente da NPS e da questa ufficialmente utilizzati.
Il Cliente accetta che, in caso di controversia sorta in merito a materiale trasmesso mediante l'utilizzo dei Servizi, NPS avrà la facoltà di sospendere i Servizi sino a quando tale controversia sarà risolta, restando esplicitamente escluso l'obbligo di NPS di effettuare qualsiasi rimborso o indennizzo al Cliente per il mancato utilizzo dei Servizi da parte del Cliente durante il periodo di sospensione.
NPS non sarà responsabile per il caso in cui la violazione del Cliente delle clausole di cui al presente Articolo causino danni al Cliente o a terzi. Il Cliente si impegna sin da ora a manlevare, risarcire e tenere indenne NPS contro ogni responsabilità, danno o perdita e, quindi, a pagare a NPS un importo pari a ogni qualsivoglia pagamento, perdita, passività, obbligazione, pretesa, insussistenza e spesa, anche legali, derivanti in tutto o in parte e comunque connessi alla violazione da parte del Cliente di una delle pattuizioni di cui al presente Articolo 5, a seguito, in via meramente esemplificativa, di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative.

(6) - FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO

Il fornitore non è responsabile per guasti imputabili a cause fortuite, quali per esempio incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, tempeste, inondazioni, uragani, guerre, insurrezioni, scioperi e qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca l'erogazione del servizio.

(7) - VALIDITÀ, DURATA E RINNOVO DEL CONTRATTO

Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio BTS, a qualsiasi titolo concesso dal fornitore. Il contratto si intende tacitamente rinnovato salvo disdetta a mezzo raccomandata o posta certificata di una delle parti almeno 60 giorni prima della scadenza del periodo contrattuale.

(8) - COMUNICAZIONE E MARKETING

Il cliente acconsente a che NP Solutions: prepari e pubblichi un caso di studio che illustri l'utilizzo da parte del cliente dei servizi di NP Solutions; identifichi il cliente come cliente di NPS all'interno di comunicati stampa; utilizzi il marchio e logo del cliente da inserire nella lista di clienti di NPS e dia disponibilità ad offrire referenze a terzi.

(9) - FORO COMPETENTE

Le parti concordano nel ritenere unico foro competente per qualsiasi controversia possa insorgere in relazione al presente contratto il Tribunale di Pavia.